INCIDENTE IN CASERMA. Estintore si aziona improvvisamente e colpisce due militari. Corsa in ospedale per un 34enne

22 Giugno 2021 - 15:25

 CASERTA – E’ della provincia di Caserta uno dei militari feriti durante un’esplosione in caserma a Orcenico Superiore di Zoppola in Friuli.

L’incidente è avvenuto questa mattina nella Caserma Leccis, dove opera l’undicesimo reggimento bersaglieri dell’esercito italiano. Intorno alle 9:30, nell’officina militare dove vengono riparati i mezzi blindati è avvenuta un’esplosione. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che si sia trattato dello scoppio di un estintore.

A rimanere feriti, due militari effettivi della Caserma, che stavano lavorando alla manutenzione di un blindato, quando sono rimasti colpiti dallo scoppio dell’estintore.

A riportare un’importante lesione alla gamba è stato un bersagliere di 34 anni originario della Provincia di Caserta. Viste le sue condizioni è stato subito richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale di Udine, dove è ora ricoverato; le sue condizioni non sembrerebbero gravi.

Il suo collega, invece, è stato portato all’ospedale di San Vito per dei semplici accertamenti, in quanto è stato lievemente colpito.