INTERDITTIVA ANTIMAFIA a Salvatore Bizzarro. I giudici fanno i nomi di tutti gli uomini (e le donne) di Belforte intorno alle società. Stadio, centro commerciale e…

3 Ottobre 2023 - 12:25

MARCIANISE – Come raccontato in un articolo di 24 ore fa, la prima sezione del Tar Campania ha respinto il ricorso presentato dalla ditta “Autoservizi Bizzarro” dell’imprenditore Salvatore Bizzarro, già presidente del consiglio comunale e patron del Marcianise Calcio, contro la Prefettura di Caserta, la quale, a sua volta, nel luglio 2021 ha formalmente respinto la richiesta di iscrizione della stessa ditta nella white list dei fornitori di servizi, confermando, quindi, l’interdittiva antimafia nei confronti dell’impresa

Oltre alle figure di Francesco Cirillo, Raffaele Cutillo e Salvatore Belforte (CLICCA E LEGGI), il Tar Campania ha evidenziato che nella squadra del Marcianise Calcio e all’interno del centro commerciale di proprietà di Bizzarro c’erano soggetti legati al clan Belforte.

Scrvino i giudici nella sentenza che “all’interno dello stadio sarebbe emersa la gestione di un chiosco abusivo di una parte di un affiliato, mentre nel centro sarebbero impiegate alcune persone con legami di parentela con personaggi della criminalità organizzata

Presente nel centro commerciale “la sede secondaria della società Ecomeditererranea, operante nel settore dei rifiuti, riconducibili a Giuseppe Buttone, cognato di Domenico Belforte, detenuto al 41 bis, capo dell’omonimo clan“. Inoltre, “vi prestavano attività lavorativa nel settore della ristorazione Antonella Laisco, sorella di Tiziana, convivente con Achille Piccolo, figlio di Angelo, deceduto e già capo dell’omonimo clan“.

Leggendo sempre il dispositivo della sentenza, notiamo come Salvatore Belforte, nipote diretto dei capi clan Domenico e Salvatore Belforte, “svolge servizio di portiere non armato” alle dipendenze di un istituto di vigilanza presso il deposito della società Autoservizi Bizzarro“.

Per il Tar queste situazioni sono “sintomatiche di un ambiente che ruota all’interno della società (Bizzarro) ed intorno ad essa, in cui sono stabilmente inseriti personaggi ben introdotti negli ambienti criminali“.