LA FOTO. I pasticcieri di CAMORRA. Il futuro genero di Giuseppe Santoro social manager del sindaco Marcello De Rosa
11 Aprile 2019 - 13:35
CASAPESENNA – La questione dell’arresto dei due pasticcieri della camorra Giuseppe Santoro e Pasquale Fontana va affrontata, almeno per quanto riguarda il contesto delle relazioni locali extra camorristiche che con la camorra, fino a prova contraria, non c’entrano, solo e solamente da un punto di vista politico.
Ed è chiaro che gli avversari del sindaco uscente Marcello De Rosa tendono in queste ore ad evidenziare i rapporti tra il primo cittadino e i due commercianti di Casapesenna.
Ieri (LEGGI QUI) abbiamo parlato della festa dei 50 anni e della stabile presenza di questa pasticceria in ogni evento della famiglia De Rosa, pubblico e privato. E su questo abbiamo espresso una nostra valutazione, riteniamo, molto equilibrata. Oggi invece per consolidare ciò che comunque si sa, cioè i rapporti pregevoli tra i De Rosa e i pasticcieri, segnaliamo l’impegno di Domenico Napoletano, che da tempo cura tutte le pagine social del primo cittadino.
Napoletano è il fidanzato e dunque potenziale possibile genero di Giuseppe Santoro.
Proprio recentemente, il comune di Casapesenna ha organizzato un convegno sull’uso dei social con tanto di diretta streaming. Di questo evento abbiamo una fotografia in cui si vede proprio Napoletano a fianco al sindaco.
Ovviamente, questo non aggiunge e non toglie nulla alla vicenda giudiziaria che ha un corso totalmente estraneo a queste relazioni. Le medesime vanno citate perchè, cronisticamente, a un mese dal voto per le elezioni amministrative di Casapesenna, si tratta di informazioni politicamente rilevanti.