LA FOTO. Tra apparizioni “amichevoli” e incidenti stradali: cinghiali invadono il Casertano
24 Agosto 2023 - 10:18
CASERTA – Se l’apparizione di una famiglia di cinghiali dei giorni scorsi alla Vaccheria di Caserta ha destato più che altro curiosità, in altre zone della nostra provincia questi animali hanno provocato qualche problema.
Se nell’area dell’Alto Casertano non è raro trovare in giro cinghiali, visto anche la fortissima vegetazione, rispetto, ad esempio, all’area pianeggiante della provincia, nelle ultime 48 ore nella valle di Suessola, tra i comuni di San Felice a Cancello e Arienzo, si sono registrati due incidenti stradali causati dalla presenza sulla carreggiata di un cinghiale.
Martedì mattina, infatti, due donne alla guida di un’auto hanno visto la loro vettura impattare in maniera violenta l’animale, deceduto a causa dell’impatto, restando loro lievemente contuse.
Stanotte, poi, sul lungo la Nazionale Appia, all’altezza di Arienzo, un uomo di Santa Maria a Vico si è scontrato con la sua vettura contro un cinghiale facente parte di un piccolo gruppo che stava attraversando lo stradone.
È riuscito ad evitare due degli animali, ma il terzo è stato preso in pieno, morendo sul colpo.