La rabbia di Salvatore Nobis: ‘Io mi faccio la galera e loro fanno i signori fuori’

25 Giugno 2018 - 21:15

CASAPESENNA[m.v.] Nelle ultime pagine dell’ordinanza Inquieto dedicate a Mario Nobis, figlio di Salvatore detto ‘scintilla’, viene riportata una conversazione tra padre e figlio, non proprio recentissima, che abbiamo deciso di pubblicare oggi, perchè, a nostro avviso, degna di nota.

Salvatore Nobis è alquanto furioso. Il figlio lo aggiorna su quanto accade all’interno del clan dei casalesi: Oreste Basco, Pasquale Pagano, Giovanni Zagaria detto Giovaniello e Massimo Di Caterino detto o’luong hanno assunto il comando dell’organizzazione criminale in quel momento e per di più ‘Si sono fatti tutte le ville…un milione di euro a casa’ dice Nobis junior al padre. Quest’ultimo non la prende bene e rimprovera il suo erede, colpevole di non aver saputo, in sua assenza, inserirsi adeguatamente tra le fila dei casalesi.

Nella conversazione si percepisce chiaramente un contrasto tra le nuove leve del clan, i 4 citati all’inizio di questo articolo, e ‘scintilla’ che pretende di partecipare agli utili delle attività illecite, anche in virtù del suo ‘sacrificio’ dovuto alla lunga detenzione.

Alla fine della conversazione, Mario Nobis confida al padre: ‘Lo zio neanche controlla‘. Per il giudice, si tratta di un chiaro riferimento a Michele Zagaria, così definito dagli intranei alla cosca di Casapesenna, colpevole, a detta di junior, del mancato controllo della situazione.

Il dettaglio lo leggete nello stralcio qui in calce.

 

 

QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DELLO STRALCIO DELL’ORDINANZA