LA VERGOGNA!!! Nonnina di 80 anni ruba un pezzetto di formaggio per fame e viene arrestata

CASERTA (di k.k.) – Ha fame e ruba un pezzetto di formaggio. Non è casertana la storia ma è così’ umiliante, deprimente, sconfortante e, sottolineiamo, raccapricciante che poco importa dove sia capitato, è giusto che tutti sappiano.

Come si fa a non divulgare quanto scritto dalla segreteria della Cisas. Un’anziana donna di oltre 80 anni, la quale potrebbe essere la nonnina di ognuno di noi, si è dipinta di vergogna il viso per aver rubato un pezzetto di formaggio perché AVEVA FAME. Certe cose fanno rabbia. Certe cose vanno raccontate, evidenziate, rese pubbliche a gran voce.

Viene arrestata perchè è una ladra. Ma colei o colui che ha denunciato il fatto alle forze dell’ordine la vergogna, il pudore, il senso civico, la coscienza dove se li è messi?? Sicuramente nel deretano. E poi nella nota si legge “A nulla è valso l’intervento degli agenti per pagare loro il costo del formaggio”. Mah!!!!

La giustizia ha fatto il suo percorso. CHE VERGOGNA questo paese dei balocchi! Sappiamo tutti l’iter giuridico italiano quanto tempo impiega per concludersi ma in questo caso è stato giusto un flash. Rubare è un reato. Questo è un dato di fatto e va punito senza ombra di dubbio. Ma poi rifletti e pensi all’argomento trattato da tutti i telegiornali negli ultimi giorni della riduzione di pena per femminicidio giustificato dalla “tempesta emotiva” e ti chiedi: ma dove porca miseria stiamo sbagliando???

Una nonnina ha fame e viene arrestata e un assassino viene “graziato”. VERGOGNA…SOLO E SEMPLICEMENTE VERGOGNA!!!

 

Ecco il testo integrale della segreteria della Cisas: “ In Italia capita anche questo. Si arrestano gli Anziani, che rubano per fame, mentre sono regolarmente in libertà ladri, delinquenti, spacciatori e faccendieri, che affollano Bar, Ristoranti, Pub e Negozi di telefonini, magari ricevendo anche il Reddito di Cittadinanza, che viene dato ai giovani con soldi tolti ai Pensionati od ai veri Poveri. Ad Avellino, una Anziana donna di oltre 80 anni è stata arrestata perché aveva rubato un pezzo di formaggio senza averlo pagato per mancanza di soldi. A nulla è valso l’intervento degli agenti per pagare loro il costo del formaggio. Ristoranti e Mercati gettano cibo, le Onlus italiane spendono risorse economiche per stranieri mentre gli anziani italiani ed i veri poveri vengono arrestati per furti da fame ”.