LAVORI IN CORSO. Il via alla realizzazione del nuovo centro di aggregazione per i giovani in Piazza del Popolo

MONDRAGONE (di Maria Assunta Cavallo) –  Al via tra pochi giorni, i lavori per la realizzazione di un centro di aggregazione giovani, sull’arenile e sull’area antistante Piazza del Popolo, (lungomare Camillo Federico) dove stazionano i furgoncini del free food.
L’ opera voluta dall’amministrazione guidata dall’ex sindaco Giovanni Schiappa è stata interamente finanziata dal Ministero dell’Interno e consiste nella realizzazione della ” Casa del mare” destinata a corsi di formazione che va a coordinarsi con la struttura ubicata sull’arenile.

L’ edificio di Piazza del Popolo sarà circondato da giardini pubblici con aiuole,  panchine ed una passeggiata e verrà illuminato nelle ore serali mentre il centro sportivo sulla spiaggia sarà dotato di servizi WC con doccia e ristoro, anch’ esso con impianto di illuminazione per uso notturno.

È previsto, inoltre, un intervento di conservazione e ripristino degli habitat dunali circostanti l’impianto, essendo stata prevista un’azione di rinaturalizzazione delle dune mediante la messa a dimora di specie arboree autoctone.