LE FOTO AVERSA. Auto lasciate senza ruote. Ecco gli ultimi due episodi

8 Gennaio 2019 - 12:20

AVERSA – (Lidia de Angelis) Raid contro auto in sosta, depredate in poche ore due vetture, l’ira dei cittadini.
In via De Chirico e viale Kennedy ad Aversa, foto di queste zone residenziali, si sono verificati gli ennesimi gravi episodi, avvenuti durante la notte scorsa. La prima vittima, stamattina nei pressi dell’MD su viale Kennedy, si è vista la propria auto di colore blu, priva di gomme su entrambi i lati e senza i “classici” mattoni posti sotto al posto delle ruote, solo un ruotino posizionato sotto a quella anteriore sinistra per mantenere la vettura in equilibrio.
In via De Chirico, invece, è stata presa di mira la Lancia ripresa nella foto che pubblichiamo, altro furto dove i balordi hanno asportato tutti e 4 i pneumatici, stavolta nei pressi della Farmacia.
I ladri, in questi ultimi casi, hanno preso di mira anche i cerchi in lega, sportivi o speciali che costano di più, ma non hanno disdegnano anche le ruote più commerciali e di minor pregio. Un treno di ruote infatti può costare dai 700 ai 1500 euro.
E’ comunque probabile che ad agire non sia una sola banda, ma più gruppi specializzati nei “pit-stop” volanti, e che in giro qualche ladro di ruote sia ancora in azione. Le auto lasciate senza pneumatici e cerchioni sono sempre più numerose. Dalla scorsa estate, gli episodi si sono moltiplicati.