LE FOTO. Scoperto cimitero di auto rubate: oltre 100 carcasse rinvenute

5 Maggio 2026 - 16:35

Non solo ma anche alcuni residui di tetti verosimilmente in amianto, scarti tessili ed edili e ceneri provocate da roghi appiccati in zona. La discarica è stata segnalata alle autorità competenti

CASERTACE STA PER CAMBIARE PER SEMPRE: TE LO SPIEGA IL DIRETTORE GIANLUIGI GUARINO – CLICCA E GUARDA IL VIDEO

VILLA LITERNO – Un vero e proprio cimitero di auto rubate, lastre di amianto e residui di incendi. E’ quanto rinvenuto dai volontari della Difesa Eco-Ambientale (Dea) nel corso di un’attività di monitoraggio del territorio a Villa Literno.

In particolare, riferiscono i volontari dell’associazione, è stata riscontrata un’elevata criticità ambientale dovuta alla presenza di auto, di sicura provenienza furtiva, fatte a pezzi e abbandonati tra i canneti. I volontari evidenziano la presenza di numerosi pezzi di carrozzeria ma anche alcuni residui di tetti verosimilmente in amianto, scarti tessili ed edili e ceneri provocate da roghi appiccati in zona.

La discarica è stata segnalata alle autorità competenti. Dalla Dea fanno sapere che negli ultimi due mesi sono state trovate un centinaio di auto ‘smembrate’ tra Castel Volturno, Casal di Principe, Frignano, Caivano e, appunto, Villa Literno.