LICEO MANZONI: Vincenzo Schettini, ovvero la fisica “istrionica” al tempo di TikTok
4 Febbraio 2025 - 14:04
Appuntamento dopodomani, giovedì 6 febbraio, tra lo scrittore-tiktoker e gli studenti all’interno del teatro Parravano
Evento esclusivo per il Liceo Manzoni: arriva il prof Vincenzo Schettini.
Pochissime tappe regionali, unica tappa casertana- che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Caserta – una lezione-show riservata agli allievi del Liceo Scientifico Alessandro Manzoni che potranno godere del suo carisma e delle sue spiegazioni istrioniche sulle innovazioni didattiche della matematica e della fisica.
“Sono un fisico, un musicista, un curioso e un amante della vita“. È l’uomo del momento, dal multiforme ingegno, creativo, magnetico, accattivante ; piace a tutti, ha reso fisica la fisica, trasformando ogni lezione in un momento di intrattenimento.
Un influencer di spessore, un quarantasettenne barese, autore di due libri di successo: nel 2022 pubblica con Mondadori “La
Gli studenti del Liceo Manzoni non vedono l’ora di incontrarlo giovedì 6 febbraio alle 10:30 al teatro Parravano di Caserta, perché con grande prestigio e competenza riesce a parlare di scuola, di adolescenza e- naturalmente- di fisica, attraverso esempi colorati e divertenti che lo hanno reso in pochissimo tempo re indiscusso del web.
Daranno il via ai lavori il Dirigente scolastico del Liceo Manzoni, dott.ssa Adele Vairo, e il Sindaco della città di Caserta, avv. Carlo Marino.
Subito dopo, il prof. Schettini trascinerà i giovani manzoniani in un incredibile viaggio nello spazio e nel tempo e li accompagnerà, per una mattina, ad esplorare l’universo e le sue leggi con ispirazione e meraviglia.
Ha coordinato l’evento la prof.ssa Barbara De Rosa, Direttrice del Dipartimento di Matematica e Fisica del Liceo Manzoni.