L’OSPEDALE DI MARCIANISE perde l’Ortopedia

24 Luglio 2020 - 18:00

MARCIANISE – L’ospedale di Marcianise perde l’Ortopedia. Dall’inizio di agosto, infatti, sarà effettivo il trasferimento dei medici in servizio presso questo reparto ad altre strutture ospedaliere dell’azienda sanitaria casertana.

Più precisamente: il dottor Fabio Cecconi sarà trasferito presso l’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca, mentre i medici Mario D’Addiego e Francesco Mennella entreranno in servizio presso l’ospedale di Piedimonte Matese.

Ciò vuol dire che Marcianise resterà completamente sguarnita del reparto di Ortopedia, in quanto il quarto medico in organico è risultato vincitore di concorso in una struttura del napoletano e lascerà, quindi, l’Asl di Caserta.

Un sogno breve, quello di avere l’Ortopedia a Marcianise, giunta pochi mesi fa in seguito alla trasformazione dell’ospedale di Maddaloni in presidio Covid.

«Non è pensabile che si raggiunga Sessa o Piedimonte per affrontare un caso di pronto soccorso – hanno spiegato i rappresentanti della lista Cittadini in Movimento – soprattutto alla luce del fatto che la maggior parte degli interventi d’urgenza necessitano della collaborazione dell’ortopedico».