MARCIANISE. Attacco vandalico all’installazione Liverpool Station di “The British Club School of Languages”

8 Ottobre 2018 - 16:10

MARCIANISE (m.c.v.) – E’ arrivato, tristemente puntuale, l’attacco vandalico all’installazione “Yellow Submarine” che The British Club School of Languages di Marcianise, in forza di una concessione comunale di spazio pubblico, ha promosso e posizionato sulla rotatoria che conduce al cimitero comunale e all’ospedale (CLICCA QUI PER LEGGERE: LE FOTO. Una metropolitana virtuale unisce i comuni di MARCIANISE e Capodrise: le installazioni all’inglese del ‘The British Club School of Languages’).

Uno o più malintenzionati sono saliti sulla struttura in polistirolo, danneggiandola inevitabilmente.

Numerosissime le critiche all’inciviltà di questo gesto e le attestazioni di solidarietà dalle quali è stato raggiunto Lino Squeglia, titolare della scuola e proprietario dell’installazione.

Squeglia, lungi dal farsi abbattere dall’episodio, ha così ringraziato i suoi sostenitori: “Vorrei solo dire che l’azione isolata di qualche balordo non deve scoraggiare chi intende realizzare opere decorative con l’intento di abbellire la propria città. Andiamo avanti a rendere Marcianise unica senza farci intimidire. Mi viene in mente il titolo di una delle canzoni dei Beatles “The Fool on the Hill” (l’imbecille sulla collina) e la dedico al vandalo di stanotte che è salito sul sommergibile con una piccola modifica “The Fool on the Submarine” (l’imbecille sul sommergibile). Grazie a tutti per la solidarietà“.

Va stabilito ora se le videocamere di sorveglianza che insistono sul luogo hanno ripreso il momento dell’assalto vandalico alla struttura, che sarà comunque presto rimessa in sesto.