MARCIANISE. Sette docenti e un’intera classe in quarantena per il virus. All’istituto Bosco si continua in Dad
24 Febbraio 2021 - 12:49
MARCIANISE – Sono ben 7 i docenti e una classe messi in quarantena all’istituto Bosco di Marcianise.
Lo ha comunicato la dirigente Michelina Ambrosino con un provvedimento scattato nella giornata di ieri e che resterà in vigore fino a venerdì 26 febbraio.
In questi giorni gli alunni continueranno la didattica a distanza.
Qui di seguito il provvedimento della dirigente:
“Vista la messa in quarantena degli alunni della classe 1^B e di n.7 docenti della stessa come da prescrizione del 18/02/2021 del Dipartimento di Prevenzione U.O.P.C. 16 Marcianise – ASL Caserta, Dirigente Responsabile Dott.ssa Campanile Castaldo; VISTA l’attivazione della modalità DAD per le classi 1^B, 2^B e 3^B, da lunedì 22 febbraio e fino al termine della quarantena che sarà decretata dall’ASL per gli alunni della classe 1^B e per n. 7 docenti; VISTE le sopraggiunte misure di isolamento domiciliare fiduciario per altri docenti della scuola secondaria, con necessità di essere sottoposti a tampone naso faringeo.
Vista l’adesione del nostro Istituto alla Campagna di Vaccinazione nell’ambito dell’iniziativa “Scuole Sicure”; considerato che il personale docente è stato contattato dall’ASL ed ha iniziato, a partire già dalla giornata odierna, ad essere sottoposto alla somministrazione del vaccino; dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e l’attivazione della modalità DAD (didattica a distanza, con orario 8.00-14.00 e unità di lezione di 50 minuti) per tutte le classi del plesso Bosco da martedì 23 febbraio a venerdì 26 febbraio 2021 incluso, al fine di garantire il diritto allo studio agli alunni e la continuità del servizio di tutti i docenti”.