Mercato contadino, martedì 18 febbraio vertice in comune con i commercianti
17 Febbraio 2025 - 15:46

CASTEL MORRONE – Si terrà domani pomeriggio, martedì 18 febbraio, alle ore 18, presso l’aula consiliare del Comune di piazza Bronzetti, un incontro utile a definire l’istituzione del primo mercato contadino di Castel Morrone. Un progetto che costituiva uno dei punti programmatici fondamentali della lista SiAmo Castel Morrone e al quale il sindaco Cristoforo Villano resta particolarmente legato. “L’idea, – ha detto il primo cittadino, – è quella di promuovere i prodotti tipici e così favorire lo sviluppo economico del paese. – Poi continua – In realtà però l’obiettivo è duplice. Da un lato, infatti, si realizzerà lo scopo di concentrare l’attenzione sulla produzione morronese, sui frutti del paese e sulle sue peculiarità; d’altro lato, si offrirà un servizio da sempre richiesto dalla cittadinanza: il mercato, con stand che offriranno un’ampia possibilità di scelta ai consumatori”.
Dalla casa comunale di piazza Bronzetti, si ricorda che l’appuntamento è aperto a tutti gli operatori economici del settore alimentare, quindi agricoltori, produttori agricoli, allevatori, ma anche commercianti di piante e fiori, panettieri, macellai.
“La speranza è che tra gli stand non manchi nulla di quello che ogni famiglia usa mettere sulle proprie tavole, anche pizze e biscotti”, ha detto e concluso il sindaco ricordano l’appuntamento di domani pomeriggio, martedì 18 febbraio, aperto a tutti i commercianti del settore.