METEO. Dopo la tregua di oggi tornano i temporali. LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

7 Novembre 2019 - 17:30

CASERTA (red.cro.) – Nei prossimi giorni la pioggia, dopo la tregua di oggi, tornerà ad imperversare in tutta la provincia. Venerdì 8 novembre avremo un aumento della nuvolosità durante la notte con precipitazioni tendenti a sparse dalla mattinata, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sul settore settentrionale e su quello costiero. Il tempo peggiorerà nella seconda parte del giorno, con precipitazioni che tenderanno ad intensificarsi dal pomeriggio. I venti spireranno deboli da sud-sud-ovest tendenti a divenire moderati con locali forti rinforzi, soprattutto sul mare, e con possibili raffiche. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso o agitato. Le temperature diminuiranno nei valori minimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense. Stessa storia per quanto riguarda dopo domani, 9 novembre, quando alzano la testa vedremo un cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I venti spireranno prevalentemente moderati da sud-sud-ovest con rinforzi sul mare e con possibili raffiche. Il mare si presenterà molto mosso o agitato. L’unica soddisfazione potremmo averla dalle temperature, che aumenteranno leggermente nei valori minimi.

La mappa di domani:

Legenda Zone di allerta meteo:
Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti
Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento.