MONDRAGONE. Il carnevale tanto atteso: il programma

1 Marzo 2019 - 18:02

MONDRAGONE (di Maria Assunta Cavallo) –  Al via domani il Carnevale mondragonese,  una delle kermesse più attese dell’anno dai cittadini, alla ricerca di momenti di svago e di aggregazione. E quest’anno ci sono tutti i buoni propositi per renderlo divertente e colorato.

In programma la sfilata dei carri allegorici, il corteo di maschere, animazione per grandi e piccini,  musica,  ballo ed una zona food free plastic dove si potranno degustare prodotti tipici locali,  mentre per i piu piccoli ci saranno montagne di pop-corn e zucchero filato. Diverse saranno le band che allieteranno le serate. Sul palco allestito in Piazza Falcone salirà la Compagnia “Soleluna” che renderà omaggio alla storia con tutte quelle melodie antiche che ancora oggi rivivono nella tradizione popolare.
La band “Zapping”  regalerà invece una full immersion tra le sigle dei cartoni animati e delle trasmissioni tv più famose, arricchendo lo show con costumi e oggetti di scena. Gli spettacoli di danza verranno messi in scena dalla “Otros Aires” A.S.D. e dalla scuola di ballo “Life for dance” A.S.D.

Ogni sera ci sarà la tradizionale “canta dei mesi”, mentre martedì gran finale con i “Bottari di Macerata Campania”.
Uno spettacolo nello spettacolo voluto dall’Assessore Maria Rosaria Tramonti, dall’amministrazione comunale, in collaborazione con “Arcimondragone” e “Associazione Terramia”.