MONDRAGONE. Il luogotenente Sciaudone lascia il comando della Capitaneria di Porto. Al suo posto, Giovanni Mascolo

4 Ottobre 2020 - 16:30

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Cambio di guardia alla Capitaneria di Porto di Mondragone. Dopo 5 anni di comando, il 1° luogotenente Salvatore Sciaudone, in trasferimento al Comando Generale del corpo della Capitaneria di Porto a Roma, cede l’incarico al 1° luogotenente Giovanni Mascolo, proveniente dalla Direzione Marittima della Campania.
Il Comandante Sciaudone, nell’ambito del suo servizio prestato sul Litorale Domizio, ha saputo distinguersi oltre che per le sue capacità professionali, anche per le sue doti umani, ricevendo apprezzamenti dai cittadini ed instaurando solidi rapporti di collaborazione con le Istituzioni, le autorità locali, con la Polizia Municipale, con i Carabinieri e G.d.F.
Un lungo percorso lavorativo costruito sulle attività di vigilanza paesaggistica ed ambientale, di tutela del pubblico demanio marittimo, di controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione del corretto e legittimo esercizio dell attività di pesca e quello diretto a garantire la sicurezza della balneazione nelle zone di mare ad essa destinata.
“Sono onorato ed entusiasta dell’incarico che mi è stato conferito che svolgero’ con attenzione, moltiplicando ogni sforzo nel segno della continuità con il mio predecessore, proseguendo ad operare in linea con gli obiettivi della Direzione Marittima della Campania e con il coordinamento del Comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli”.
Un augurio sincero ad entrambi i Comandanti per i nuovi incarichi che andranno a ricoprire.