MONDRAGONE. Settimana mondiale della tiroide, visite gratuite in ambulatorio. ECCO QUANDO

15 Maggio 2019 - 17:13

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Dal  21 al 27 maggio, scatta la “settimana mondiale della tiroide “ e per questa occasione il Distretto Sanitario 23 di Mondragone, ha organizzato delle visite gratuite presso il proprio ambulatorio di endocrinologia, il giorno 23 maggio 2019, dalle ore 8.30, alle ore 13.30.
La tiroide è una ghiandola molto piccola che produce però un ormone importantissimo per tutto il corpo la “tiroxina”, e svolge una serie di funzioni vitali come la regolazione del metabolismo, la produzione di calore, il controllo del ritmo cardiaco, lo sviluppo del sistema nervoso, l’accrescimento corporeo, la forza muscolare e molto altro“.

La ” Settimana Mondiale della Tiroide”, organizzata con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione in merito ai problemi connessi alle malattie della tiroide e alla loro prevenzione. Circa 6 milioni di italiani hanno problemi di salute legati al cattivo funzionamento di questa ghiandola che quando non funziona correttamente, si riflette sul funzionamento di tutto il corpo e per tale motivo, occorre non trascurare alcuni campanelli d’allarme.
Non mancate dunque, a questo importante appuntamento.