Morto operaio vicino alla pensione. Gli ultimi istanti di vita di Luigi

18 Aprile 2023 - 11:48

MACERATA CAMPANIA – Stava effettuando lavori di manutenzione all’impianto elettrico dello stabilimento Savas di San Marco Evangelista Luigi Malatesta, l’operaio di 62 anni di Macerata Campania, morto ieri, lunedì, cadendo da un’altezza di sette metri.

Questo quanto emerso dai primi accertamenti compiuti dai carabinieri e dagli ispettori del lavoro dell’Asl di Caserta.

Come raccontato ieri, Malatesta è stato trasportato da un’ambulanza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, spirando dopo pochi minuti dall’arrivo al pronto soccorso. La salma dell’uomo si trova all’istituto di medicina legale, luogo in cui si terrà l’autopsia che chiarirà le motivazioni del decesso. Dopo l’esame autoptico, ci saranno i funerali.

Un dettaglio che fa ancor più male rispetto a questo terribile incidente è che l’uomo era ormai non molto distante dal pensionamento. Il 63enne era a quel punto della sua lunga carriera in cui, per gioco e per necessità del tempo, si inizia a parlarne tra colleghi del futuro quanto meritato riposo dal lavoro. Ma questa fatalità cancella ogni possibilità in maniera violenta e drammatica.

Luigi lascia la moglie Ammirante e i figli di 18 e 22 anni.