OMICIDIO RUGGIERO. Fissata la data di inzio processo. Guarente fa il nome di…

29 Giugno 2018 - 13:16

AVERSA/PARETE (L.d.a.)– Nel nuovo interrogatorio di garanzia, Ciro Guarente ha fatto il nome del suo secondo complice. Si tratta di un uomo, che è stato anche ascoltato dagli inquirenti come persona informata dei fatti, pochi giorni dopo la scoperta del cadavere.

Guarente ha spiegato come e perchè quest’uomo lo avrebbe aiutato nell’omicio e durante l’occultamento del cadavere di Vincenzo Ruggiero.

Il processo inizierà l’11 luglio, presso il Tribunale di Aversa-Napoli Nord, dinanzi il Gip Gabriele Finamore, 4 giorni dopo l’anniversario dell’orribile omicidio, avvenuto lo scorso 7 luglio a via Boccaccio ad Aversa, presso l’abitazione di Heven Grimaldi, dove viveva Ruggiero.

Tra pochi giorni si terranno i funerali di Vincenzo. Dopo quasi un anno, gli inquirenti hanno consentito alla famiglia di procedere con le esequie.

L’11 luglio in aula saranno presenti Guarente e De Turris, il complice dell’assassino che per 500 euro gli ha venduto la pistola con la quale, l’ex cuoco-marinaio, ha ucciso il commesso 25enne. Guarente ha chiesto il rito abbreviato, per cercare di evitare la condanna all’ergastolo, viste le diverse aggravanti che saranno contestate in aula dalla pubblica accusa, rappresentata dal PM Petronella della Procura di Aversa-Napoli Nord.

Nel frattempo, il web si è scatenato e chiede a gran voce l’ergastolo per Guarente, senza sconti di pena, anche la madre di Vincenzo commenta così il tentativo di riduzione della condanna. “Allora abbiate paura tutti perché di persone violentate fisicamente mentalmente e verbalmente sono tutti potenziali assassini”, scrive Maria Esposito. Mentre un conoscente di Guarente afferma: Enzo V. I. “Mia sfortuna l’ho conosciuto purtroppo, anni fa..e posso confermare che è sempre stato un irascibile, infame depravato e schizzato verme. Ma di che parla…essere stato abusato o aggredito in passato non vuol dire spezzare una vita altrui, di Vincenzo tra l’altro..Una persona veramente bella bella bella..che cazzo hai combinato Merda? Non ti auguro la morte, NO, sarebbe troppo facile..io ti auguro che tu marcisca dall’interno e che in ogni secondo della tua inutile vita sia corrente tutto ciò che hai combinato..morirai di rimorso!” Dure le reazioni contro l’assassino reo confesso. Eccone alcune.

Geppina D. “No ergastolo no 30 anni direttamente pena di morte per il bastard io a quella bestia non lo conoscevo ma chi la conosciuto mi A detto che era una carogna infame infatti si vede da gli occhi che è un malvagio Vincenzo deve avere giustizia avvocato vergogna che lo difende pure”

M. “Prima la storia del prete,mo vuole fare i nomi? Ma a capit che e tutto inutile ? Lo capisce che da la dentro non deve uscire ? Cioè cosa pensa di ottenere sto figlio di puttana? Che poi se mai dovesse uscire non campa assai! Quind e meglij ca sta la dind! KTM!”

R. B. “Dopo quello ke ha fatto sono x la pena ke si effettua nei paesi arabi viene rifatto lo stesso crimine a te così provi cosa vuol dire straziare un angelo di dio”

A. F. “Cmq è uno schifo buttate le chiavi non ha diritto nemmeno al processo deve marcire in galera mi dispiace solo che in Italia non ce la pena di morte bastardo”

G L C C “Il carcere a vita X questo demone, mi auguro che il giudice non abbia nemmeno un po’ di pietà e che poi ci penseranno i detenuti a farlo penare fino a che il suo cuore smetterà di battere gli lo auguro con tutto il cuore, solo così il nostro povero Vincenzo ritroverà la sua pace”

E.V. “Non chiediamo la pena di morte ma non perché non saremmo un paese civile perché meriterebbe di peggio ma deve marcire in galera e torturarsi l’anima fino alla fine dei suoi giorni.”

G F “Devono vedere secondo me bene le telecamere dello studio e calcolare l’entrata e l’uscita quando è entrato ciro e fare tt quello che a fatto per poi anche ripulire una cosa certo che ci deve muorire in carcere e invece l’altra persona che sta a casa deve avere rimorsi e essere perseguitata/o giorno e notte che deve uscire pazza da Vincenzo …..che deve avere incubi..se era molta preoccupata nn andava nel matrimonio ecc…”

S.C.E. : “Subire violenza significa essere vittima!ora non capisco dove vuole arrivare dal momento che è stato l artefice di un atroce omicidio,dove in questo caso la vittima è Vincenzo!quindi in questo momento le vesti di vittima gli vanno troppo strette anzi non calzano proprio!poi se non ricordo male,quando si seppe che l assassino di Vincenzo era guarente,ci fu anche una persona che diceva che questo mostro avesse approfittato di lui,io non so se sia vero o meno!ma mi viene da dire:guardiamo un Po ora da quale pulpito nasce la predica!sarà stato anche vittima di violenze,ma ciò non giustifica a farlo diventare un mostro uccidendo un giovane ragazzo che meritava ancora di essere qui tra noi!non dimentichiamo che Vincenzo non è morto ma Vincenzo è stato ammazzato!e chiunque ha partecipato a questa grande cattiveria che non ha nessuna giustificazione dovrà pagare sia sulla terra e poi dopo all’ inferno!”