Paura da CORONAVIRUS. Il sindaco rassicura: “Situazione monitorata”

23 Febbraio 2020 - 14:30

CARINARO – (Lidia e Christian de Angelis) Paura per possibile caso di coronavirus a Carinaro. In queste ore in paese è scattata la preoccupazione circa la possibilità che un concittadino, un vigile del fuoco di Carinaro che lavora e vive con la famiglia a Crema, sia stato contagiato, dato che nei giorni scorsi ha partecipato ad una partita di calcetto, sul campetto usato dall’uomo di Lodi, primo affetto in Italia dal coronavirus.

L’uomo di Carinaro, è stato sottoposto a tutta la profilassi, unitamente alla moglie, è in costante monitoraggio da parte del personale dell’Asl di Caserta, la vicenda è seguita dal Prefetto e dal sindaco Nicola Affinito, al momento non vi sono prove che il vigile sia entrato in contatto con il contagiato e neppure che Egli stesso sia affetto dalla patologia, ma per precauzione si monitora la situazione.

Intanto, data l’enorme preoccupazione in paese, il sindaco ha voluto rassicurare la cittadinanza dichiarando: “Il sottoscritto Dott. Nicola Affinito, Sindaco p.t. del Comune di Carinaro, comunica alla cittadinanza quanto segue. In merito alle notizie fatte veicolare su alcuni social network da alcuni cittadini e riguardanti un possibile contatto casuale di un cittadino originario del nostro paese con un soggetto del nord Italia contagiato dal coronavirus, mi preme tranquillizzare la cittadinanza intera rimarcando che il sottoscritto è in continuo contatto con gli uffici sanitari territorialmente competenti e con la Prefettura di Caserta. Al momento non vi sono evidenze che la persona abbia contratto il Coronavirus o che manifesti i sintomi della comune influenza e pertanto al fine di non creare allarmismi ingiustificati si suggerisce di attenersi esclusivamente a eventuali comunicazioni che dovessero promanare dall’Ente Comunale.Al contempo si ribadisce che il Sindaco segue costantemente l’evoluzione della vicenda e raccomanda i cittadini di non creare inutili allarmismi in quanto, pur in assenza di chiari evidenze, sono in corso tutti gli accertamenti del caso.

Seguiranno aggiornamenti.