RE DEL FALSO. Migliaia di Gucci, Prada, Dior e altri marchi di lusso “pezzotti” e pronti ad essere venduti nel casertano: SEQUESTRO DA 300 MILA EURO

1 Ottobre 2025 - 10:46

GUARDA IL VIDEO. Operazione della guardia di finanza in una villetta, denunciato 30enne

CASTEL VOLTURNO – Oltre 11.700 prodotti di abbigliamento e accessori contraffatti, pronti per la vendita, sono stati sequestrati dai militari della Guardia di Finanza di Caserta in un’abitazione di Castel Volturno. Denunciato all’Autorità Giudiziaria un 30enne napoletano, ritenuto il responsabile dell’attività illecita.

L’operazione, condotta dalla Compagnia di Pronto Impiego di Aversa nell’ambito dei servizi di contrasto alla filiera del falso, ha permesso di scoprire un vero e proprio “deposito” allestito in una villetta. All’interno, i finanzieri hanno rinvenuto calzature, capi di abbigliamento e accessori che riproducevano i marchi di grandi case di moda, tra cui Burberry, Dior, Fendi, Gucci, Louis Vuitton, Prada e Versace.

Le indagini, partite da un’attività di osservazione sul territorio, si sono concentrate su un soggetto visto movimentare pacchi con fare circospetto nei pressi dell’immobile. La successiva perquisizione ha portato al sequestro della merce. I prodotti, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato oltre 300 mila euro.

L’attività si inquadra nell’azione del Corpo a tutela del mercato e dei consumatori, per contrastare la diffusione di articoli contraffatti e non conformi agli standard di sicurezza.