RIPESCAGGIO CASERTANA. Sarà un’invasione di tifosi della Reggina. E la polizia blinderà il Consiglio di Stato
29 Agosto 2023 - 10:07
CASERTA – È ormai assodato che migliaia di tifosi della Reggina si sposteranno a Roma per l’udienza del Consiglio di Stato che oggi, martedì 29 agosto, deciderà sul ricorso della squadra calabrese rispetto alla sentenza del Tar che ha escluso gli amaranto dalla stagione 2023/2024 in Serie B.
L’esclusione della Reggina è legata al mancato pagamento di 750.000 euro di pendenze, scaturite dalla ristrutturazione del debito, avvenuto oltre il termine perentorio del 20 giugno. Una circostanza che, come si sa, potrebbe portare la Casertana in Serie C.
Proprio il Consiglio di Stato, per evitare caos nell’udienza pubblica, ha emesso un’ordinanza che limita ad 8 le persone che possono entrare in aula.
Inoltre, anche la questura di Roma di sta preparando all’esodo reggino nella Capitale. La polizia fa sapere che “in ragione del numero di supporters reggini attesi ed al fine di garantire il regolare svolgimento dell’iniziativa, ha individuato in Piazza Santi Apostoli l’area destinata alla loro accoglienza”.