Rissa tra calciatori al termine del derby: denuncia e Daspo per tre

4 Aprile 2024 - 15:03

Durante l’incontro disputatosi il 17 febbraio

SAN NICOLA LA STRADA – La Polizia di Stato di Caserta ha deferito all’Autorità giudiziaria tre calciatori coinvolti nella rissa avvenuta al termine dell’incontro di Prima Categoria tra San Nicola Calcio 2009 e Academy San Nicola, disputatosi il 17 febbraio 2024 a Recale.

L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Tifoserie, settore specializzato della D.I.G.O.S. della Questura di Caserta, si è incentrata sulla ricostruzione di quanto accaduto, tramite l’acquisizione dei referti di gara redatti dall’arbitro, dal commissario di campo e dall’organo tecnico dell’Associazione Italiana Arbitri, così come dei referti del 118 e dell’Ospedale di Marcianise.

Da quanto emerso, la rissa è scattata al termine del match, a seguito delle condotte minacciose tenute da uno dei calciatori dell’Academy San Nicola nei confronti degli avversari e del pubblico. Nella mischia, uno dei tesserati del San Nicola Calcio 2009, presente nell’occasione come assistente di parte con compiti di guardialinee, ha finanche utilizzato la bandierina, procurando lesioni.

I tre soggetti, riconosciuti tra i partecipanti agli scontri nel rettangolo di gioco, sono stati denunciati per il reato di rissa aggravata, nonché, in un caso, per lesioni aggravate.

Nei loro confronti è stato avviato l’iter amministrativo finalizzato all’irrogazione della misura di prevenzione del divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, meglio nota come daspo.