S. MARIA C.V. Cittadini risultati positivi al tampone. ECCO GLI AGGIORNAMENTI SULLE LORO CONDIZIONI DI SALUTE

7 Marzo 2020 - 11:02

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Abbiamo già ieri provveduto a notiziarvi circa il secondo cittadino sammaritano, anch’egli 70enne, risultato positivo al Covid-19. Vogliamo aggiornarvi sulla situazione attuale e sulle condizioni di salute. Anche il secondo paziente è ricoverato al Cotugno a Napoli. I parenti, la moglie e il figlio, sono in quarantena presso il loro domicilio, così come la figlia, con il proprio nucleo familiare.

Come in tutti i casi precedenti, l’Asl sta cercando di ricostruire i vari passaggi dei contatti avuti nei giorni scorsi dall’uomo, per procedere ad effettuare i tamponi in presenza di eventuali sintomi, che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere.

Per quanto riguarda, invece, il primo caso, ieri l’uomo è stato portato al Cotugno, non per un aggravamento, ma semplicemente per effettuare degli accertamenti diagnostici. La salute del 70enne è nettamente migliorata rispetto alla giornata di giovedì scorso. Il nucleo familiare del paziente, continua a stare in quarantena presso il proprio domicilio. I sanitari hanno proceduto ad effettuare il tampone alla moglie perché anche la donna ha iniziato ad avere alcuni sintomi. Ora si dovrà attendere l’esito.

Da parte nostra, torniamo a raccomandare ai cittadini e ai nostri lettori, di attenersi scrupolosamente alle direttive imposte per evitare il contagio: evitare baci e strette di mano nel salutarsi, assembramenti in locali chiusi.