S. MARIA C.V. Covid-19. Aggiornamento sulle condizioni di salute dei 2 gruppi familiari colpiti dal virus

11 Marzo 2020 - 10:05

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Sono due i gruppi familiari di Santa Maria Capua Vetere risultati positivi al Covid-19 e, in questo articolo, facciamo il punto sulle loro condizioni di salute.

Per il paziente 1, ricoverato al Cotugno, c’è un netto miglioramento, reagisce bene alla terapia a cui è sottoposto. La moglie, in quarantena a casa, ha un leggero stato febbrile ma, in generale, le sue condizioni sono buone, così come quelle del figlio, anch’egli risultato positivo. Per il secondo figlio si attendono i risultati del tampone faringeo.

Per il paziente 2, ricoverato anche lui al Cotugno, c’è qualche difficoltà in più. La moglie, anche lei ricoverata, reagisce benissimo alla terapia.
Il figlio è a casa, completamente asintomatico.

Nel frattempo, i cittadini della città del Foro si sono stretti attorno alle due famiglie facendo sentire tutta la loro vicinanza e, come in tutta la provincia, responsabilmente, si stanno attenendo scrupolosamente alle indicazioni dell’ultimo decreto governativo, rimanendo a casa e limitando gli spostamenti solo ed esclusivamente per motivi di estrema necessità, come andare a lavoro o fare la spesa. Amiamo ricordare che, più si limitano i contatti, più velocemente usciamo dallo stato di quarantena, prima potremo tornare, finalmente, alla nostra vita normale.