Ad Script

S. MARIA CAPUA VETERE. 39enne semina in panico nel rione: spara dal balcone, si barrica in casa e minaccia di far esplodere il palazzo

28 Marzo 2023 - 15:12

In preda ad un raptus di follia prima esplode dei colpi d’arma da fuoco dal balcone della propria abitazione, poi …

SANTA MARIA CAPUA VETERE –  Attimi di panico verso le 14, di oggi, nel rione Iacp in via Giotto a Santa Maria Capua Vetere. Un 39enne del posto in preda ad un raptus di follia ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco dal balcone della propria abitazione.

Dopo aver dato in escandescenza si è spostato dal suo appartamento a quello attiguo, cacciando fuori la proprietaria Quando si è reso conto dell’arrivo della polizia ha dato fuoco ad una bombola di gas. Le fiamme hanno avvolto parte dell’appartamento. Brandendo la bombola incendiata da una mano e un coltello dall’altra cercava di farsi largo tra i poliziotti per scappare minacciandoli di dar loro fuoco.

Raggiunto l’esterno del palazzo è stato bloccato dai poliziotti e affidato alle cure del 118 per un TSO (trattamento sanitario obbligatorio). Sul posto di è portata anche una squadra dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta per sedare il rogo.

Ritrovata la pistola, ancora carica con un colpo in canna utilizzata, sul balcone dell’abitazione dell’uomo.