COVID & SCUOLE. UFFICIALE. In CAMPANIA alunni in classe fino alla seconda elementare, il resto in didattica a distanza

7 Dicembre 2020 - 17:17

CASERTA – L’Unità di Crisi della regione ha anticipato i contenuti dell’Ordinanza n.95 che il presidente De Luca firmerà nelle prossime ore su ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covd-19.

A seguito della riunione della stessa, e sulla base della relazione tecnica che ha tenuto conto anche dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica che è proseguito anche la scorsa settimana, nell’ordinanza viene stabilito che sarà consentita, a partire dal 9 dicembre 2020, l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria. A questo punto, è necessario che la regione, però, renda chiari e visibili questi dati.
Per tutte le altre classi della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado, prosegue la didattica a distanza.
Ricordiamo che in zona Arancione, da come aveva predisposto il governo, la didattica a distanza sarebbe stata prevista solo per le superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; mentre doveva esserci didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie. Ma la Campania, ancora una volta, decide di adottare misure più stringenti.