SESSO AL COMUNE DI CASTEL VOLTURNO. Giuseppe Verazzo è libero. In tre hanno chiesto il patteggiamento

22 Giugno 2019 - 10:59

CASTEL VOLTURNO (tina palomba) – Varie le novità nella giornata di ieri per questo procedimento giudiziario che si sta celebrando al tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Ieri sera è stato scarcerato il geometra Giuseppe Verazzo, difeso dall’avvocato Nando Letizia, dai giudici del tribunale del Riesame. Era stato arrestato a gennaio di quest’anno poi trasferito ai domiciliari, ed è totalmente libero, in attesa ovviamente degli sviluppi del processo.

Intanto, si è celebrata ieri mattina, davanti al gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Orazio Rossi,  l’udienza preliminare del procedimento penale che vede indagati 28 persone tra cui vari funzionari del Comune di Castel Volturno.

In tre hanno patteggiato la pena a due anni e sono: Nicola D’Agostino, Vladimiro Saltelli e Giuseppe Fiore. L’unico protagonista della vicenda ad aver chiesto il rito abbreviato è stato da Marco Caimano, per gli altri si attendono le richieste del pm, lunedì prossimo.  Chi ha già patteggiato la pena, oltre ai tre citati, è stato, Rosario Trapanese, dirigente dell’Imat (Italian Maritime Academy Technologies), l’accademia di formazione del personale marittimo.