Stop immediato per un ristorante: locale abusivo, scatta l’ordinanza comunale

3 Novembre 2025 - 09:32

A seguito di un sopralluogo congiunto del Commissariato di Polizia di Stato e della Polizia Municipale.

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CASTEL VOLTURNO – Il Comune di Castel Volturno ha disposto la cessazione immediata e la chiusura dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande situata in via Domitiana n. 835, a seguito di un sopralluogo congiunto del Commissariato di Polizia di Stato e della Polizia Municipale.


Dall’ispezione, avvenuta il 29 ottobre 2025, è emerso che il locale, identificato come esercizio pubblico ad insegna non rispettava i requisiti di sorvegliabilità previsti dal D.M. 564/1992. In particolare, gli agenti hanno riscontrato la presenza di due porte di accesso a un’area privata comunicante con i locali di somministrazione, circostanza che viola le norme di sicurezza e di controllo degli spazi aperti al pubblico.


Il provvedimento, formalizzato dal SUAP comunale e firmato dal funzionario responsabile dell’Area 5ordina al titolare dell’attività la cessazione “ad horas” e la chiusura contestuale dei locali.
L’ordinanza avverte inoltre che, in caso di mancata ottemperanza, si procederà alla chiusura coatta con sigilli e alla segnalazione per eventuali sanzioni penali o amministrative.
Il provvedimento resterà pubblicato per 15 giorni all’Albo Pretorio online del Comune. Il titolare potrà presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.