“Torna al tuo paese”: cultura e sano divertimento nelle notti estive a Cervino
8 Luglio 2022 - 16:28
Tra i protagonisti dell’estate cervinese Franco Arminio, famoso scrittore paesologo che il 9 luglio presso la Piazza Madonna delle Grazie presenterà il suo nuovo libro “Studi sull’amore”.
CERVINO (flavia montanaro) Dal tre luglio a Cervino l’amministrazione comunale con il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’assessore alla cultura Rosalinda Razzano, di concerto con le associazioni, ha organizzato la kermesse estiva “Torna al tuo paese” con l’obiettivo di regalare delle notti d’estate ricche di cultura e sano divertimento. Tra le varie associazioni coinvolte, anche l’associazione culturale CerMesFor presieduta da Enzo Razzano. Tra i protagonisti dell’estate Cervinese vi è Franco Arminio, famoso scrittore paesologo che il 9 luglio presso la Piazza Madonna delle Grazie presenterà il suo nuovo libro “studi sull’amore”. Con lui, l’associazione Culturale CerMesFor, fautrice dell’evento, condivide “l’amore per le radici e il senso di gratitudine verso i nostri paesini, che restano la nostra eredità più bella”. A seguire ci sarà lo spettacolo di Luca Rossi “Tammorra Solo”. Il giorno successivo, domenica 10 luglio, la kermesse si sposterà a Messercola presso la Piazza Immacolata, ove si terranno gli eventi Tamborea “progetti
popolari”: si tradurrà sia in una rappresentazione dell’arte radicata negli usi e costumi locali che in un’espressione di innovazione. A seguire un momento di lettura e musica presso il cortile di palazzo Scarpa, storica location Cervinese.