TUTTE LE FOTO, S. MARIA C.V. Siamo al livello di un regime: il Sindaco fa girare immagini che descrivono il cimitero come un luogo dell’idillio. Invece resta un cesso e noi lo dimostriamo ancora

7 Agosto 2018 - 11:04

SANTA MARIA CAPUA VETERE (g.g.) – Ci occupiamo della situazione del cimitero da mesi e mesi. L’abbiamo fatto con tantissime fotografie che ritraggono diverse aree del luogo caro ai sentimenti dei sammaritani.
Non si capisce per quale motivo il Comune, invece cerca di far propaganda, in puro stile Istituto Luce, mostrando solo quello che si può mostrare e che è decente, non investa il suo tempo per risolvere le pesanti problematiche da noi più volte segnalate.
Dunque, davanti ad una situazione di mera propaganda che fornisce all’amministrazione comunale un sorprendente tratto da regime dittatoriale, noi non possiamo non svolgere il ruolo, tutto democratico, invece, di contro informazione, in modo che i cittadini si rendano conto che non c’è idillio, che non c’è alcuna grande novità relativamente allo stato di mantenimento di questi importantissimi luoghi.
Nel dettaglio girano foto paradisiache di viali e giardini cimiteriali che lo classificherebbero addirittura come un cimitero gioiello.
Se qualcuno, un qualsiasi cittadino di Santa Maria Capua Vetere, vuol venire con noi anche oggi a vedere in che condizioni versa il cimitero, noi siamo pronti.
Al Sindaco diciamo di rimanere alla realtà dei fatti, non straparlando di fantomatiche strumentalizzazioni che sono una cosa appartenente alle invenzioni, alla manipolazione dei citati fatti. E allora, è lui che strumentalizza, facendo apparire quello che non è. Si rimboccasse le maniche e assumesse finalmente il ruolo di guida che, ad oggi, non ha mai svolto veramente.