ULTIM’ORA. 12enne rischia di morire per arresto cardiaco, infermiera le salva la vita
4 Luglio 2022 - 22:00
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Malore per una bambina di appena 12 anni colpita questa sera da una emoragia cerebrale.
I soccorsi arrivati da li a poco sul posto, hanno operato con non poca difficoltà. La bambina, finita in arresto cardiaco, necessitava di una ambulanza medicale ma vani sono stati i tentativi dell’equipaggio del 118, intervenuto in primo soccorso di ricevere l’assistenza richiesta.
Una giovane infermiera, aiutata da un defibrillatore è riuscita comunque a fa ripartire il cuore della vittima che è stata poi trasportata d’urgenza alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è stata intubata dai medici del pronto soccorso e trasportata al “Santobono” di Napoli.
Un plauso va dunque alla équipe sanitaria intervenuta che nonostante fosse priva di un medico, è riuscita a rianimare la piccola. È chiaro che sul territorio vi è necessità, specie in questo periodo, di rafforzare il servizio del 118 con le cosiddette “medicali” ovvero quelle autoambulanze dove è presente un medico a bordo.