Omicidio del giovane ingegnere casertano. Lo spietato assassino ora si vuol far passare per pazzo

18 Maggio 2018 - 20:04

SANT’ARPINO – Si è svolta stamattina una nuova udienza del processo per l’omicidio del giovane ingegnere di Sant’Arpino Biagio Buonomo jr. e della sua fidanzata russa Anastasiia Shakurova, ammazzati brutalmente dopo essere stati addormentati, dall’ex findamzato di lei, il veneto Stefano Perale. Il Gup del tribunale di Venezia, Marchiori dopo aver rigettato un’eccezione della difesa del Perale in ordine alla costituzione di parte civile, che pertanto è stata ammessa, ha accolto la richiesta di giudizio abbreviato condizionato, avanzata dall’imputato e finalizzata ad un’integrazione della perizia psichiatrica del dott. Rivellini sulla capacità di intendere e di volere dell’imputato. Tale approfondimento è stato chiesto dalla difesa ed accettato sulla base di alcune risultanze emerse durante le indagini che riguardano particolari perversioni e disturbi della personalità di Perale.

La difesa di Perale sta fondando la propria strategia sul tentativo di veder riconosciuta l’incapacità di intendere e di volere del proprio assistito. Questo sulla scorta di un disturbo psichico (la coprofagia), che però il perito dell’accusa ha già escluso, con una dettagliata relazione medica quale disturbo in grado di realizzare un’infermità psichica maggiore che esclude o faccia scemare la capacità di intendere e di volere.

Tale integrazione si concretizzerà in un ulteriore colloquio col Perale da parte del perito, sarà l’ottavo, che avverrà nel carcere di Verona il 26 maggio e con il deposito di relazione integrativa da parte del perito entro il 18 giugno.

È stata poi fissata un’udienza per l’esame su tale integrazione il 2 luglio ore 11. La requisitoria del pm e le arringhe difensive discussione sono state fissate il 16 luglio ore 9.30 . La sentenza verrà emessa il 25 luglio, data in cui verranno fatte eventuali repliche.

La famiglia dell’ingegnere Buonomo si è costituita parte civile ed è rappresentata dall’avvocato Raffaele Costanzo