CORONAVIRUS. L’Asl “se la chiama di festa”, nessun dato nei tamponi. Contagi in calo tra CASERTA E PROVINCIA

1 Dicembre 2020 - 17:35

CASERTA (red.cro.) – Utilizzando le tabelle del ministero della Salute, che poi le utilizza per pubblicare ogni giorno il report giornaliero, così come precedentemente era compito della protezione Civile, andiamo ad analizzare con attenzione i numeri del contagio da coronavirus in tutte e 5 le province della nostra regione, numeri in leggero aumento nella giornata di oggi. I positivi del giorno sono 1.113 su 9.241 tamponi analizzati, con una percentuale del contagio del 12%. Inaspettata quanto immotivata, per ora, la decisione dell’Asl casertana di non rendere noti i dati giornalieri sull’andamento del contagio.

Grazie ai dati del Ministero odierni, possiamo aggiornare il conteggio con 219

casi in meno di coronavirus in provincia di Caserta. Sono, quindi, 29.101 i positivi totali dall’inizio dell’epidemia.

Per quanto riguarda le altre 4 province, iniziamo con Avellino e Benevento. Nelle ultime 24 ore si è registrato una discesa nel numero complessivo di 38 e 25 casi, calando rispettivamente a 7.259 e 2.882 positivi totali.

La provincia di Napoli resta la più colpita dall’epidemia e vede scendere di 686 unità il dato dei casi di coronavirus, contando 96.485 casi. La provincia di Salerno ha 154 positivi in meno rispetto a 24 ore fa, arrivando a 19.538 contagi da covid dall’inizio dell’epidemia.

Altri 54 tamponi vengono classificati come in fase di aggiornamento e nelle prossime ore dovrebbero essere conteggiati nelle province di appartenenza.