MARCIANISE. Il messaggio per Pasquale del consigliere comunale Raffaele Guerriero, suo fraterno amico: “Tre mesi di lunga agonia. Non meritavi tutto questo”

13 Maggio 2021 - 13:10

MARCIANISE – Pasquale Scaldarella non ce l’ha fatta. Il 38enne è morto in ospedale a Caserta dopo essere stato colpito da un malore nel mese di febbraio.
Il consigliere comunale Raffaele Guerriero, suo fraterno amico, gli ha dedicato un toccante messaggio di addio:
“Riposa in pace mio fraterno amico! ❤️
Conoscendoti so perfettamente quando hai lottato per ritornare a riabbracciare la tua adorata ed amata famiglia, ma nonostante tutto non ci sei riuscito. Nei tuoi discorsi sempre la famiglia, il lavoro e l’amicizia, valori che non hai mai tradito. Mi mancherai tanto. Così come mi mancheranno le nostre chiacchierate e i tuoi discorsi e quel modo di fare che tutti apprezzavano.
Ti ricorderò per sempre perché l’amicizia per chi come noi non l’ha mai tradita non potrà mai finire. Ho pregato e sperato di poterti riabbracciare, in questi tre mesi di lunga agonia.
Non meritavi tutto questo, ne sono profondamente addolorato.
La vita a volte è ingiusta, così come lo è stato con te.
Dalla brutta notizia ricevuta nel tardi pomeriggio di ieri, i nostri amici, i tanti amici legatissimi alla tua spontaneità, alla tua genuinità, alla tua ricchezza d’animo, tutti increduli. Hai lasciato un vuoto che nessuno potrà mai colmare.
Quanti ricordi riaffiorano nella mente, dalle bravate fatte da ragazzini, ai momenti di gioia e di soddisfazione. I sacrifici, le speranze, i progetti realizzati e quelli da realizzare. Perdere la vita a 38 anni non ha senso, non è giusto.
Domani 14 maggio alle 10.30 i funerali, per l’ultimo saluto, alla nostra Chiesa rionale “Nostra Signora di Fatima”.
Posso assicurarti, caro amico mio, che non sarai mai lontano dal mio cuore e dai miei pensieri.”