E’ online il nuovo podcast della Pastorale Giovanile della Diocesi TEANO-CALVI
19 Maggio 2021 - 11:22
TEANO – (Pietro De Biasio) L’obiettivo del progetto è portare la cultura e la fede in un modo moderno e contestualizzato al mondo giovanile. “Nuova Era”, è il nuovo podcast della Pastorale Giovanile della Diocesi Teano – Calvi che “vuole essere l’occasione per veicolare, settimanalmente, contenuti di fede, testimonianze, esperienze, condivisioni e momenti importanti che vive la Chiesa Diocesana”.
La Pastorale Giovanile diretta da Don Raffaele Farina, intraprende dunque un nuovo cammino servendosi di un nuovo canale di comunicazione. Da un punto di vista puramente tecnico, ricordiamo che i podcast sono programmi audio, solitamente di natura seriale a episodi, che si possono scaricano da Internet sul proprio smartphone attraverso piattaforme dedicate.
“Dalla pelle al cuore, di certo non è soltanto un titolo ma sta a significare che tutto ciò che tratteremo, tutti i tempi che affronteremo, saranno trattati dalla pelle, dall’esterno, vedendo ciò che succede al di fuori, ma trattandoli anche dal punto di vista del cuore, cioè ciò che essi suscitano in noi, ciò che essi significano per noi”, la prima puntata introduce il metodo di lavoro e spiega come ogni argomento sarà trattato e rilanciato sul podcast. A curare le puntate sarà un gruppo di giovani che, insieme al direttore don Raffaele Farina, si alterneranno al microfono. Come fare per ascoltarli? Basta cliccare al seguente link:
https://anchor.fm/pgteanocalvi .