ACTION DAY NELLA TERRA DEI FUOCHI. Operazione interforze: controlli e denunce. Multe per quasi 3mila euro
30 Maggio 2021 - 13:26
GRAZZANISE – Nellâambito delle attivitĂ di repressione e prevenzione dellâabbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive.
Il raggruppamento âCampaniaâ dellâEsercito Italiano su base 7° Reggimento Bersaglieri, secondo le direttive stabilite dallâIncaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nellâambito della âTerra dei Fuochiâ, ha svolto unâoperazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nel comune di Grazzanise. Il 29 Maggio sono entrati in azione 2 equipaggi, per un totale di 5 unitĂ dellâEsercito Italiano e della Polizia Municipale di Grazzanise, che hanno provveduto al controllo su strada e identificato 14 persone, sanzionandone 09.
Hanno, inoltre, provveduto al controllo di 14 veicoli sequestrandone 2 e sanzionandone 9. Sono state comminate, al termine dellâintensa attivitĂ , multe per un totale di euro 2.768,00. LâattivitĂ si inquadra nelle azioni di âsecondo livelloâ (cioè operate da pattuglie congiunte dallâEsercito e dai corpi di Polizia Municipale o Metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.
