AGG. ORE 1.50. LIVE ELEZIONI MADDALONI. Andrea De Filippo è già sindaco, stavolta con maggioranza. Sfiora il 60% e…

11 Giugno 2018 - 01:48

AGG. ORE 1.50 – Su 5211 voti pari a circa un quarto delle schede da scrutinare, si consolida il dato di De Filippo che si al 59,2%, a fronte del 22,10% del suo principale rivale Bruno Cortese. Si può tranquillamente dire, per l’esperienza che abbiamo che Andrea De Filippo da stanotte è sindaco di Maddaloni e stavolta con una maggioranza sua.

AGG. ORE 1.15 – Solite scene con seggi che addirittura hanno iniziato da pochissimi minuti lo spoglio. Partiamo dalle certezze: su 3mila schede scrutinate cioè circa il 15% dei votanti, Andrea De Filippo si attesta sul 58%, a fronte di un 22% di Cortese. Seguono gli altri che si ripartiscono il residuo 20%.

Un pò di prudenza occorre ancora, ma il trend sembra essere abbastanza chiaro.

 

MADDALONI – Le operazioni di spoglio sono iniziate con un certo ritardo, perchè nelle sezioni c’era ancora un pò di gente che doveva, probabilmente reduce da una domenica fuori città, votare.

Stando però a un flusso abbastanza organico che mette insieme le sezioni di molte aree della città, si nota una tendenza, stavolta molto chiara, di un Andrea De Filippo attestato sopra al 60%, addirittura al 64%. E’ chiaro che si tratta di un numero di schede esiguo per ognuna delle sezioni, ma la tendenza sembra stabile e solida. Chiaramente se finisse così, De Filippo sarebbe già sindaco stanotte.