Tre giorni di festa per ricordare Said: morì per salvare due bimbi dal mare

17 Agosto 2022 - 19:01

CASTEL VOLTURNO – Il 18, 19 e 20 agosto si terrà presso la Chiesa di Santa Maria del Mare al Villaggio Coppola la seconda edizione di ‘Castel Volturno in festa’, organizzata dalle Associazioni Città Domitia, Santa Maria del Mare, Mediterraneamente e C’entro, con il patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del comune di Castel Volturno.
La kermesse presentata da Laura Matrone è interamente dedicata a Rahhal Amarri, detto Said, il 42enne di origine marocchina annegato il 7 giugno scorso dopo aver salvato due bambini nelle acque di Castel Volturno.
A Said in particolare è stato dedicato un premio e il torneo di calcio, che si svolgerà presso i campi di calcetto di Pinetamare il 18 agosto dalle ore 17.00.
Tanti

gli artisti che hanno deciso di partecipare gratuitamente all’iniziativa, per contribuire alla raccolta fondi destinata a sostenere la famiglia di Said.
Durante la prima serata del 18 Agosto saliranno sul palco Filippo Schisano, Ciro Landi, Isa Jam, Spazio Arte (scuola di ballo di Barbara Postiglione), Gianluca Zeffiro, Claudio Breyer.
Venerdì 19 agosto invece, “La compagnia teatrale tra palco e Realtà” proporrà uno spettacolo comico, a seguire Carolina Reapers e Rosy Romano.
Infine, sabato 20 agosto si esibiranno Anna di Bernardo, Antonio Zollo, Ilaria Zollo, Enzo Peroncino, Bono Vox & His Band (Cover band U2). Allestita anche la mostra dell’Artista Ucraina Larysa Sukova.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Alleanza Neo-Umanista, Tele + 39, ASD Funniculá, la Compagnia Teatrale tra Palco e Realtà, le Associazione “il Giardino di Sal” e “Infinito amore oltre le mura”.
Si potrà donare sia all’ingresso della Chiesa che con bonifico intestato alla moglie di Said, Hanane Benhadda, codice Iban  011195000001200000311048.