CONCORSI ALLA PROVINCIA. Ecco i NOMI di due nuovi vincitori e dei tre “miracolati” dallo scorrimento voluto da Magliocca

5 Settembre 2022 - 11:01

In calce all’articolo possiamo vedere la determina nella quale ci sono le generalità dei nuovi dipendenti dell’amministrazione provinciale. Due hanno vinto il concorso, gli altri tre, invece, devono ringraziare quella scelta a dir poco discutibile relativa l’ampliamento delle graduatorie voluto dal presidente dell’ente intermedio e sindaco di Pignataro Maggiore con le procedure ancora in corso

CASERTA – Alcuni concorsi sono bloccati ormai da mesi alle graduatorie provvisorie, altri, invece, sono arrivati già alla loro fine naturale.

Dopo i risultati delle procedure concorsuali relative alla posizione da tecnico informatico, sono usciti i nomi dei vincitori della selezione pubblica per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato come tecnico

di produzione dei servizi, ovvero le unità dell’amministrazione provinciale che dovranno garantire la corretta erogazione dei servizi dell’ente.

Come detto, i posti messi a concorso sono due. Ma la discutibile scelta del presidente della provincia Giorgio Magliocca di ampliare i posti messi a concorso, una decisione presa mentre le procedure sono ancora in corso e che quindi stravolgeranno il risultato, visto che si entrerà nell’amministrazione provinciale con punteggi ben più bassi di quelli inizialmente previsti, presta il fianco a quelle voci, a quella brutta impressione che si era avuta, cioè che l’allargamento della graduatoria fosse legata più che altro a far star tranquilli soggetti che avevano chiesto un trattamento di favore per i candidati all’assunzione a loro legati.

I vincitori del concorso, quindi i primi due classificati sono stati Maria Laura Provitera e Francesco Cioffi.

Fino a pochi giorni fa, sarebbero stati solo loro i nuovi assunti dalla provincia di Caserta, ma dopo il già citato scorrimento della graduatoria, potranno ricevere il cartellino come dipendente dell’amministrazione anche Ermanno Petrenga, Domenica Santoro e Andrea Fucile.

Nei prossimi giorni i cinque dovranno firmare il contratto che li renderà ufficialmente dipendenti a tempo pieno in determinato per l’amministrazione provinciale di Caserta. Cercheremo di capire se ci siano estimatori politici di questi cinque, una possibilità reale che va analizzata fino in fondo.