Medico salva donna e muore in strada. Comunità in lutto per il dottor Pietro
16 Febbraio 2023 - 13:10
“Grazie per l’uomo che sei sempre stato”, scrive in un dolce messaggio la nipote
CASAGIOVE – Quando avvengono tragedie simili, quando improvvisamente vengono a mancare persone conosciute, spesso si leggono di commenti relativi alla bontà d’animo di coloro che sono spirati.
A volte, però, sembrano quasi una specie di rito, sicuramente in buona fede, compiuto nel ricordo della persona scomparsa.
In questo caso, i messaggi di cordoglio che stanno arrivando a seguito del decesso del dottore di Casagiove Pietro Martini, residente nella zona del Parco Primavera, sembrano intrisi di una grande sincerità nell’esprimere la tristezza che sta colpendo parenti, amici e pazienti del cardiologo.
Medico che per anni ha operato all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, il dottor Martini è morto ieri, mercoledì, in via Firenze, a Casagiove dopo aver soccorso una paziente (LEGGI QUI I DETTAGLI).
La donna era crollata al suolo, dopo che si era sentita male, chiedendo aiuto. Il medico immediatamente si è recato dalla signora, mostrando nei suoi ultimi gesti prima del malore la sua totale abnegazione verso la cura del prossimo.
Dopo aver aiutato la donna, Martini, papà di tre figli, ha accusato un arresto cardiaco ed è spirato, dopo essersi accasciato nell’androne di un palazzo.
Tra tanti messaggi di addio, sicuramente uno dei più toccanti è quello della nipote, Maria Teresa. La donna ha voluto ringraziare lo zio per la sua sensibilità, la sua dedizione “un medico come pochi“.