Bimba di 6 anni travolta e uccisa da un’auto. Alla guida la madre senza patente
23 Aprile 2023 - 11:02
La donna stava facendo pratica con la vettura.
REGIONALE Con il passare delle ore emergono nuovi dettagli sulla tragedia avvenuta ieri pomeriggio attorno alle ore 16,30, in via Emilio Buccafusca, una traversa di via professor Filippo Manna a Casalnuovo. Aurora, una bambina di soli 6 anni è stata investita e uccisa da un’auto. Al volante, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, si sarebbe trovata proprio la mamma della bambina, Rosa di 33 anni. La donna avrebbe perso il controllo dell’automobile mentre stava effettuando una manovra in retromarcia.
L’ipotesi al momento al vaglio dei carabinieri è che in quel momento la donna stessa proprio facendo pratica. E, invece di inserire la prima, avrebbe ingranato la retromarcia. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale tenenza, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo, però, nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario, per la piccola non c’è stato nulla da fare, una corsa breve ma l’impatto è stato devastante al punto che la bimba è morta sul colpo.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna, Napoli, e coordinate dalla procura di Nola. La coppia è residente a Ponticelli, quartiere orientale di Napoli. Si erano spostati in un posto isolato, un parcheggio, proprio per permettere a Rosa di fare un po’ di pratica con l’auto.