Fa l’esame di maturità a 86 anni: “Ragazzi, studiate. La cultura è importante”
23 Giugno 2024 - 12:20
Non nasconde l’emozione Fulvio Velotti, napoletano di 86 anni compiuti il 16 giugno che in questi giorni è tornato sui banchi di scuola per sostenere l’esame di Maturità 2024 presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Archimede”, in via Emilio Salgari, nel quartiere Ponticelli, nell’area orientale della città di Napoli.
Ex dipendente delle Ferrovie dello Stato, già diplomato ragioniere, dove per anni ha lavorato come tecnico manutentore, sposato, con tre figli. Da sempre amante dello studio e della lettura, dopo la scomparsa della moglie, ha deciso, dopo più di 60 anni, di conseguire un secondo diploma superiore.
Un paio di anni fa si è iscritto al corso serale dell’Istituto Archimede, indirizzo Costruzione, ambiente e territorio (CAT) riportando sempre voti alti in pagella dimostrandosi un vero e proprio studente modello.
L’Isis Archimede, guidato dalla dirigente scolastica Mariarosaria Stanziano, ha voluto omaggiare l’impegno di Fulvio, con un post sui social: “Celebriamo l’importanza dello studio e della cultura, sottolineando l’esempio di Fulvio Velotti, che a 86 anni affronta l’esame di maturità, ispirando le nuove generazioni. Una grande soddisfazione per la comunità scolastica dell’ISIS Archimede.”