GUARDA IL VIDEO. Follie sull’autostrada Napoli – CASERTA: gara di impennate e un bimbo portato in scooter ad altissima velocità

29 Settembre 2025 - 09:24

“Stroncare follie alla guida con pene certe e sequestro dei mezzi. Nuovo codice della strada non ha ridotto morti”

CASERTA – Due video inviati dai cittadini al deputato Francesco Emilio Borrelli documentano il moltiplicarsi di comportamenti pericolosi alla guida, in particolare sulla tratta autostradale Napoli–Caserta. Nel primo filmato si vede un motociclista che effettua una impennata ad alta velocità nei pressi dello svincolo di Afragola sull’autostrada, come testimoniato dal cittadino che ha inviato il video c’era in atto una ‘gara’ di impennate tra centauri. Nel secondo si vede un uomo alla guida uno scooter di grossa cilindrata, che conduce il mezzo con una sola mano a velocità elevata, con un bambino seduto davanti e aggrappato al manubrio per non volare via.

“Questi video mostrano scene inaccettabili e pericolose. Chi mette a rischio la propria vita e quella degli altri, esponendo anche i bambini a gravissimi rischi, deve essere individuato e punito. Chiederò alle autorità competenti di acquisire le registrazioni e avviare le indagini per risalire ai responsabili. Purtroppo questi fenomeni si stanno letteralmente moltiplicando, complici i social dove i video di follie alla guida raccolgono tantissimi consensi. Bisogna agire con fermezza, attraverso pene certe e il sequestro dei mezzi, fino alla revoca delle patenti. Purtroppo, come più volte denunciato, il nuovo codice della strada, fortemente voluto dal governo, non è servito a nulla e le morti sulle nostre strade continuano ad aumentare”. Questo quanto dichiarato dal deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Link al video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1121062906665103