LE FOTO. Pedala in strada a zig zag, preoccupando gli automobilisti. Ciclista trasportato in ospedale
4 Giugno 2026 - 13:35
La richiesta di aiuto partita da alcuni automobilisti e passanti
MARCIANISE – Nella tarda mattinata di oggi in Viale Europa, nel tratto stradale che collega e segna il confine tra Marcianise e Capodrise, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 e dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise.
La richiesta di aiuto è partita da alcuni automobilisti e passanti che avevano notato un ciclista muoversi lungo la carreggiata in modo incerto, con una guida tutt’altro che stabile e potenzialmente rischiosa per la sicurezza stradale. L’uomo avrebbe mostrato evidenti problemi nel controllo dei movimenti, alternando improvvisi scatti a momenti di forte instabilità, tanto da non riuscire a mantenere una direzione regolare.
La situazione ha subito fatto temere possibili conseguenze sia per il ciclista sia per chi transitava nella zona, rendendo necessario l’arrivo immediato dei soccorsi. Sul posto sono quindi confluite rapidamente un’unità del 118 e una pattuglia dei Carabinieri, che hanno preso in gestione l’intervento insieme al personale sanitario.
Nonostante il diretto interessato abbia tentato di minimizzare le proprie condizioni, dichiarando di stare bene, i sanitari hanno ritenuto opportuno procedere con una valutazione più accurata. Per questo motivo l’uomo è stato accompagnato per ulteriori controlli in ospedale.
Secondo quanto osservato sul luogo, il ciclista avrebbe avuto difficoltà significative anche nella semplice deambulazione, impiegando molto tempo per compiere brevi spostamenti. La bicicletta è stata lasciata in custodia nell’area dell’intervento.
