LA GOLDEN TULIP SCRIVE LA STORIA. Vince la Bella, è Serie A1. L’anno prossimo a Caserta la Egonu e la Piccinini

19 Maggio 2019 - 19:03

CASERTA – Ore 18.57. A Caserta si scrive una pagina di storia sportiva. Con la Casertana e la Juve Caserta in caduta libera, sarà la Golden Tulip a portare avanti il nome della città, dandole una dimensione autenticamente nazionale e internazionale,partecipando al campionato di Serie A1, il più importante del mondo.

Le ragazze del presidente Turco e di coach Turco hanno battuto un’orgogliosa Zambelli Orvieto che mai doma, ha giocato tutte le carte per riuscire nell’impresa. Importante è stato sicuramente il fattore campo, con il pubblico arrivato in massa per sostenere le rosanero dal primo all’ultimo secondo. Sembra una follia vedere il PalaVignola pieno in ogni ordine di posto, se pensiamo alle 50 persone presenti alla prima partita.

Il merito va al presidente Nicola Turco,riuscito nel corso dell’anno a superare i vari problemi che si erano creati, cosa invece successa durante i playoff e il risuktato è venuto di conseguenza.

La Zambelli Orvieto, inferiore tecnicamente, ha dimostrato nel post season di avere qualità, preparazione fisisica e una grande cifra nervosa, un’evidenza dimostrata dal grande sacrificio in fase difensiva, sviluppato anche oggi. Ma contro c’era una Caserta che non voleva lasciare nulla al caso e con le solite Manzukova, Melli, Frigo, Repice e compagne, attivate dalla chirurgica regia della Dallia, hanno portato a casa il risultato.