CORONAVIRUS. In attesa degli esiti dei test dallo Spallanzani, il sindaco di VITULAZIO emana l’ordinanza: disinfezione dei negozi e scuole chiuse
2 Marzo 2020 - 18:52
VITULAZIO – Con Ordinanza Sindacale n. 16 del 02.03.2020, in considerazione della nota vicenda che ha visto coinvolte due persone esercenti un ‘attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande a(positive al primo test COVID-19), il Sindaco ha disposto la disinfezione di tutte le strade, le piazze e le aree pubbliche.
Inoltre ha ordinato ai titolari e ai gestori di esercizi commerciali di provvedere alla disinfezione degli stessi nel termine di giorni 5 e all’installazione di dispenser per disinfettante e detergente.
Con la stessa ordinanza Sindacale è stata disposta la sospensione di ogni attività didattica ed extra-didattica presso le scuole di ogni ordine e grado esistente sul territorio comunale fino al giorno 8 Marzo compreso.
Da ultimo è stata disposta la sospensione della fiera settimanale del giorno 6 c.m..
Con riserva di assumere eventuali ed ulteriori provvedimenti all’esito del secondo test in atto presso l’ospedale Spallanzani di Roma, si invitano tutti i cittadini ad osservare le regole di igiene e sanità dettate dal Ministero della Sanità.
Il Sindaco
Avv Raffaele Russo