Aumentano i tamponi negativi in provincia. Ecco le comunicazioni dei sindaci

19 Aprile 2020 - 11:09

Come si evince anche dal report dell’Unità di Crisi

ROCCA D’EVANDRO/SAN PRISCO – Sempre più buone notizie giungono da varie zone della provincia di Caserta: aumentano i tamponi negativi. Gli ultimi sono stati registrati a San Prisco e Rocca D’Evandro. Qui di seguito le segnalazioni dei sindaci Domenico D’Angelo ed Emilia Delli Colli:

SAN PRISCO

“Si desidera comunicare ai concittadini che in queste ore è arrivata la notizia del risultato di altri 3 tamponi, tutti negativi.
Altra notizia buona e fondamentale: è arrivata la notizia di altre 3 persona ufficialmente guarite che si sommano alle altre 2 dei giorni precedenti per un totale di 5 guariti.

Sul nostro territorio in totale abbiamo avuto, quindi, 9 casi di positività.

Come tutti ormai saprete purtroppo due persone sono decedute

In ragione dei 5 casi di guarigione appena comunicate, restano 2 persone in quarantena attualmente sul nostro territorio, delle quali 1 ha già iniziato l’iter previsto dal protocollo per verificare l’eventuale guarigione.
L’altro caso di positività è attualmente in quarantena domiciliare in buone condizioni di salute.

Si ricorda ancora una volta L’importanza estremamente fondamentale del distanziamento sociale, unico argine al momento disponibile alla propagazione del contagio.
Non è il momento di abbassare la guardia, per quanto possa essere stancante questa fase, si ricorda che siamo nei giorni decisivi che andranno a configurare la possibilità di arrivare al momento opportuno per passare alla cosiddetta fase 2″.

Il sindaco

Domenico D’Angelo

ROCCA D’EVANDRO

“Carissimi concittadini, volevo comunicarvi che nella giornata di ieri sono stati effettuati due tamponi sul nostro territorio, fortunatamente, entrambi con esito NEGATIVO.
Per i due soggetti, però, è scattata la procedura di quarantena fiduciaria, in quanto, nonostante i tamponi siano risultati negativi, hanno avuto un contatto con un soggetto positivo al COVID-19.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti i cittadini di attenersi scrupolosamente alle misure dettate dalla regione, per evitare la diffusione del virus.
Possiamo collaborare solo restando in casa e, vi invito inoltre, a seguire eventuali aggiornamenti esclusivamente tramite comunicati ufficiali comunali o istituzionali”.

Il Sindaco
Dott.ssa Emilia Delli Colli