AVERSA. Colpo di scena: 13 consiglieri si dimetto. Il sindaco De Cristofaro a casa
13 Febbraio 2019 - 23:08
AVERSA (red. pol.) – Evidentemente chi, tra i consiglieri di minoranza, ha lavorato, sotto traccia, si era portato molto avanti con le trattative con i 4 consiglieri dissidenti, cioè Palmieri, Galluccio, Innocenti e Tozzi che erano pronti a chiudere la partita con De Cristofaro.
Questo si è verificato stasera dentro lo studio del notaio De Rosa dove si sono trovati i 9 consiglieri di minoraza più i 4 dissidenti. 13 consiglieri, cioè uno in più della maggioranza che hanno rassegnato contestualmente le dimissioni che dunque pongono fine a questa tormentata parentesi politico amministrativa di De Cristofaro.
Probabilmente hanno inciso nella decisione anche i tempi tecnici che proiettano verso le nuove elezioni. Il 24 febbraio, infatti, il termine ultimo affinché un eventuale scioglimento possa determinare le elezioni già nella prossima primavera. Domani è 14 febbraio una data tutto sommato simbolica e che arriva 10 giorni prima di questo termine per cui ad Aversa si voterà il 26 maggio in contemporanea con le elezioni europee.